CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

Dentifricio Protezione Completa Bio* 75 ml

€ 6,50

Un sorriso 100% naturale.

Aiuta a combattere gli attacchi acidi e previene la formazione della carie. Arricchito con Aloe Vera, aiuta a lenire le gengive infiammate.

Il Dentifricio Protezione Completa BUCCOTHERM® è Certificato Bio* e realizzato con il 100% di ingredienti di origine naturale. La sua formula unica combina l'Acqua Termale Castéra-Verduzan con l'Aloe Vera per rafforzare i denti e proteggere le gengive. Rinforzato con fluoro (1450 ppm) aiuta anche a combattere gli attacchi degli acidi e la formazione della placca dentale. Il suo aroma naturale di Limone Eucalipto dona una piacevole sensazione di freschezza.

BUCCOTHERM® è una linea completa d’igiene orale naturale, di qualità e certificata BIO da ECOCERT adatta a neonati, bambini e adulti, a base di acqua termale Castéra-Verduzan rinomata per i suoi notevoli benefici. Nasce nel cuore dei Pirenei, quest’acqua incomparabile viaggia attraverso gli strati geologici e sgorga ricca di sali minerali e oligoelementi. Confezionata direttamente alla fonte, protetta dall’aria e da qualsiasi inquinamento, porta tutta la sua naturale ricchezza e tutta la sua purezza. Grazie alla sua composizione unica ricca di sali minerali e oligoelementi (residuo secco di 1301mg/L a 180°), questo eccezionale ingrediente dona i suoi benefici scientificamente provati.
Le formule, approvate e raccomandate dall’associazione dei dentisti francesi (UFSBD) - hanno valori RDA [Relative Dentin Abrasion] bassi e sono prive di parabeni e SLS.
I prodotti BUCCOTHERM® sono efficaci per lavare sia i denti sia le gengive e per rinfrescare l’intera bocca rispettando l’ecosistema orale.




È adatto per:
- Adulti che cercano una cura quotidiana rispettosa e completa

A causa del suo dosaggio di fluoro, questo prodotto non è adatto ai bambini sotto i 7 anni le cui esigenze sono specifiche.

- Biologico
- Vegan
- Fluoro 1450 ppm

Utilizzare per la pulizia quotidiana, spazzolando i denti per 2 minuti, almeno due volte al giorno (secondo i consigli di UFSBD*).
* Unione Francese per la Salute orale

Non dimenticare di chiudere il rubinetto dell'acqua durante l'igiene orale.

Acqua Termale della fonte Castéra-Verduzan: lenitiva e remineralizzante
Aloe Vera: rinomata per le sue proprietà lenitive
Fluoro – 1450 ppm: aiuta a combattere la placca dentale e previene la comparsa della carie
Aroma Eucalipto e Limone: dona un alito fresco dopo l'igiene orale

Ingredients: Aqua (Castera-Verduzan thermal water*), Hydrogenated starch hydrolysate, Hydrated silicia, Glycerin, Aqua, Xylitol, Xanthan Gum, Decyl glucoside, Aroma, Sodium Fluoride, Stevia rebaudiana extract**, Aloe barbadensis leaf juice powder**, Limonene, Citral.

*Acqua Termale della fonte Castéra-Verduzan stabilizzata a pH 8 (processo brevettato)
**Ingredienti da Agricoltura Biologica

100% degli ingredienti sono di origine naturale
19% del totale degli ingredienti provengono da Agricoltura Biologica

Informazioni sul Fluoro.
L'Unione francese per la salute orale (UFSBD), l'Agenzia francese per la sicurezza sanitaria e i prodotti sanitari (Afssaps), l'Alta autorità per la salute (HAS), la World Dental Federation (FDI) e l'American Dental Association ( ADA) consigliano di lavarsi i denti con un dentifricio al fluoro adatto all'età almeno due volte al giorno, per 2 minuti.

Il fluoro viene assorbito dai denti? In cosa differisce dall'assunzione di cibo?
Sì. Il fluoro rafforza i denti. È noto infatti che il fluoruro può spostare gli ioni ossidrile dall'idrossiapatite (costituente principale dei denti) per produrre fluoroapatite o fluoroidrossiapatite, che è più forte e resistente. Quindi, il fluoruro può diminuire la demineralizzazione dovuta agli attacchi degli acidi e aiuta nella remineralizzazione dei denti.
L'assunzione di cibo/acqua è un'assunzione sistemica di fluoruro. L'assunzione locale è necessaria anche per proteggere lo smalto dalla demineralizzazione. Si consiglia di utilizzare un dentifricio al fluoro.

Un dentifricio senza fluoro è efficace quanto un dentifricio contenente fluoro?
Un dentifricio privo di fluoro non può prevenire la carie così efficacemente come fa un dentifricio al fluoro. La maggior parte dei dentifrici BUCCOTHERM® contiene fluoro con un dosaggio specifico secondo le raccomandazioni europee. Il fluoro, infatti, rinforza i denti, riduce il processo di demineralizzazione e potenzia la remineralizzazione. Ha anche proprietà antibatteriche.

I bambini assumono ancora integratori di fluoro?
In base alla quantità di fluoro ingerita giornalmente (in particolare nelle acque dei Paesi con acqua fluorurata), nonché alle normative delle Autorità Sanitarie e dei pedodontisti, è possibile che i pedodontisti prescrivano integratori di fluoro ai bambini, sotto forma di compresse o gocce.

Perché il nuovo dentifricio 2-6 anni contiene 1000 ppm di fluoro?
I dentifrici BUCCOTHERM® seguono le raccomandazioni dei dentisti europei. Recentemente, l'Unione Europea ha aumentato il contenuto di fluoruro da 500 ppm a 1000 ppm per i bambini tra i 2 ei 6 anni, BUCCOTHERM® sta aggiornando le sue formule per adattarsi a queste nuove raccomandazioni quest'anno. La nuova formula è disponibile da gennaio 2022.
Tutti gli ingredienti utilizzati nei dentifrici BUCCOTHERM® sono approvati da ECOCERT, un ente di certificazione molto esigente. Gli aromi sono tutti naturali e accettati da ECOCERT, e i pigmenti sono di origine minerale e non animale, cosa accettata anche da ECOCERT.

Qual è la fonte del fluoro nel dentifricio? Dalle piante o qualcos'altro?
Il fluoruro che utilizziamo è di origine minerale: è fluoruro di sodio.

Il Fluoro aiuta la precipitazione dei minerali nei denti?
Il fluoro rende i denti più forti. È noto che il fluoruro può spostare gli ioni ossidrile dall'idrossiapatite (il principale costituente dei denti) per produrre fluoroapatite o idrossiapatite fluorurata, che è più forte e resistente.
Pertanto, il fluoro può ridurre la demineralizzazione dovuta all'attacco acido e aiutare a remineralizzare i denti.

In che modo il fluoruro blocca la diffusione dei batteri?
La presenza di fluoruro in un ambiente acido riduce la dissoluzione dell'idrossiapatite di calcio. Quando i batteri metabolizzano gli zuccheri, viene prodotto acido lattico e il pH della saliva diminuisce. Quando il pH scende al di sotto del livello critico, inizia la demineralizzazione dello smalto e si forma la carie. Nelle prime fasi, il decadimento è reversibile e il verificarsi di un ulteriore decadimento può essere ridotto mediante adeguate misure preventive. Quando è presente nella placca, il fluoruro riduce la demineralizzazione, proteggendo i cristalli dalla dissoluzione. Quando il pH aumenta nuovamente, la presenza dello ione fluoruro porta alla remineralizzazione formando fluoridrossiapatite. Si dice anche che il fluoruro abbia effetti antibatterici diretti attraverso diversi meccanismi.

Perché il Fluoro viene spesso utilizzato come trattamento negli studi dentistici?
Viene utilizzato principalmente attraverso vernici e gel al fluoro, come misura preventiva e in pazienti ad alto rischio di carie. È una forma altamente concentrata di fluoro, applicata localmente per alcuni minuti. Questa procedura viene eseguita nelle cliniche. Gli integratori di fluoro possono anche essere prescritti ai bambini tramite il pediatra.

Qual è l'azione benefica del Fluoro? Questa azione si ottiene meglio con l'applicazione esterna o con fonti dietetiche?
Il fluoruro è ampiamente presente nell'ambiente: acqua, alimenti, sale, ecc. contengono fluoruro. Tuttavia, questa è un'assunzione sistemica di fluoruro. È inoltre necessario un contributo locale per proteggere lo smalto dalla demineralizzazione. Si consiglia pertanto di utilizzare un dentifricio contenente fluoro.

Qual è l'agente schiumogeno utilizzato per sostituire l'SLS nei dentifrici BUCCOTHERM®?
SLS è un agente schiumogeno che non ha alcuna azione benefica sui denti. È presente in alcuni prodotti come il sapone per farli schiumare. Ma è dannoso, soprattutto per la mucosa. Nei dentifrici BUCCOTHERM® è stato sostituito dal Decyl Glucoside. È un composto organico e non aggressivo estratto dall'olio di cocco e dal glucosio. Questo ingrediente è accettato da ECOCERT, il che significa che è un ingrediente naturale e biologico.

Un dentifricio poco abrasivo è efficace nella pulizia? Se è basso RDA, possiamo dire che il dentifricio è meno dannoso per lo smalto ed è più adatto ai denti sensibili?
Un dentifricio con un RDA basso è efficace se il paziente utilizza una corretta tecnica di spazzolamento. Nella composizione dei dentifrici, infatti, sono presenti molti altri principi attivi che aiutano a pulire i denti.
Gli adulti hanno più scolorimento dei denti a causa della loro assunzione di cibo, caffè o perché fumano, ad esempio. Il loro smalto è più forte dei bambini. Ecco perché i dentifrici della gamma BUCCOTHERM® kids hanno un RDA inferiore.
Un RDA basso è più adatto per i denti sensibili rispetto a un RDA alto. È anche meglio per i denti. I dentifrici con un valore RDA superiore a 250 non sono raccomandati e sono dannosi per i denti.

I prodotti BUCCOTHERM® non contengono alcool. Quali sono i vantaggi dei prodotti senza alcool?
L'alcool può causare irritazione delle mucose e alterazione della flora orale, per questo i prodotti con alcol sono sconsigliati per l'uso quotidiano. I prodotti BUCCOTHERM® non contengono alcol e quindi possono essere utilizzati quotidianamente.

Qual è il conservante che sostituisce i parabeni nei prodotti BUCCOTHERM®?
Il conservante che sostituisce i parabeni è il benzoato di sodio. Il Sodium Benzoate è un sale dell'acido benzoico che si trova naturalmente nella frutta. Come conservante, il benzoato di sodio è principalmente un agente antimicotico, ma ha anche una certa efficacia contro i batteri. La Food and Drug Administration (FDA) statunitense lo ha designato un ingrediente "sicuro". Ed ECOCERT consente questo conservante nelle formule biologiche poiché non è tossico e tollerante.


Richiedi maggiori informazioni

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni su questo prodotto.