CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49€

Principi attivi con azione sul corpo fisico:
Regina dei Prati: attività anti-infiammatoria
Silice Naturale dinamizzata e calendula: Cicatrizzano e rigenerano la pelle
Arnica: Lenisce i lividi e le botte
Olio essenziale di Pompelmo: Antibiotico e immunostimolante
Propoli: Azione antisettica e antibatterica

Modo d'azione sulla corpo emotivo:
I Fiori di Bach (Rescue Remedy composto da Clematis, Rock Rose, Cherry Plum, Star of Bethlehem e Impatiens con l'aggiunta di Crab Apple e Walnut) sono un pronto soccorso emotivo nella maggior parte delle situazioni di stress, aiutano a restare concentrati e a far fronte alle conseguenze di panico, impazienza, ansia e shock. Crab Apple agisce bilanciando la percezione di sé, è il fiore della purificazione che permette di "ripulirci" fisicamente e mentalmente dopo uno shock; Walnut stimola la costanza, l’identità, l’adattamento e rende meno influenzabili dagli eventi esterni.
Perché ogni shock crea un trauma sia fisico che emotivo e Z-Gel agisce su entrambi per un rapido benessere.

Laboratoires Mint-E utilizza per la produzione dei Fiori di Bach l’Acqua di Saint-Roch, una fonte conosciuta sin dall’antichità per le sue virtù lenitive e benefiche, che si trova lungo il cammino di Santiago di Compostela a Margeride (Francia).

INCI: Spirea ulmaria extract*, Alcohol**, Glycerin, Calendula officinalis extract*, Aqua, Chondrus crispus extract, Microcrystalline cellulose gum, Silica, Citrus paradisi oil*, Vinegar cider**, Plantago lanceolata*, Arnica montana*, Sorbic Acid, Propolis*, salicylic acid, Helianthemum nummularium (Rock Rose) flower extract*, Prunus cerasifera (Cherry Plum) flower extract*, Clematis vitalba (Clematis) flower extract*, Ornithogalum umbellatum (Star of Bethlehem) flower extract*, Impatiens glandulifera (Impatiens) flower extract*, Malus pumila (Crab Apple) flower extract*, Juglans regia (Walnut) flower extract*, Citral***, Limonene***, Linalool***
* Ingredienti da Agricoltura Biologica
** Ottenuto a partire da ingredienti biologici
*** Presente naturalmente negli oli essenziali

Certificazione Bio:
99,88 % del totale degli ingredienti sono di origine naturale
77,49 % del totale degli ingredienti provengono da agricoltura biologica
I prodotti sono certificati Ecocert (cosmetici biologici e naturali certificati da ECOCERT Greenlife secondo standard ECOCERT disponibili su cosmetiques.ecocert)

Z-Gel Bio 60 ml

€ 12,50


Gel di primo soccorso Biologico per contusioni, dolori, lievi ustioni, punture d’insetti e prurito; ma anche stress, ansia e shock emotivi. Attivo sul corpo fisico e sulla sfera emotiva è un prodotto a base di Silice, Arnica, Calendula e Fiori di Bach.
Disponibile in tubetto formato viaggio da 60 ml e 150 ml.

Z-Gel è un rimedio di primo soccorso di origine naturale (al 99,88%) e Biologico (77,49%) estremamente efficace e innovativo che va sempre portato con sé per ogni esigenza e per la sua doppia funzione risolutiva sia sul corpo fisico che sulla sfera emotiva.
Grazie a Z-Gel si possono ridurre i disagi dovuti a contusioni, botte, contratture, distorsioni, dolori, mal di schiena, dolori gengivali, artrite, lievi ustioni, shock post-operatorio, emorroidi, punture d’insetti, prurito, pelle irritata e piaghe.
Il suo ampio spettro di utilizzo e le ridotte dimensioni (60 ml) lo rendono un valido alleato in caso di emergenza in ogni situazione, ad esempio: un’uscita al parco con i bambini, durante una gita in montagna, durante le notti d’estate per difendersi dalle zanzare, dopo una giornata al mare contro le scottature, per i graffi sugli scogli o le ustioni da medusa, per un dolore improvviso, in seguito ad una caduta... insomma un alleato sempre pronto per Voi.

Z-Gel è stato anche valutato come un valido rimedio per il recupero post-operatorio in alcuni ospedali (studio realizzato in “doppio cieco” e pubblicato su Nature Futur) con una reale efficacia nel ridurre il dolore ed i lividi.

Z-Gel è disponibile anche nel formato da 150 ml per le famiglie ed i terapisti.

Consigli per l’utilizzo:
Massaggiare la zona da trattare con una piccola quantità di Z-Gel. Ripetere se necessario. Per gli shock emotivi applicare il gel in una piccola quantità dietro le orecchie e sui polsi o nell'incavo tra pollice e indice.

Avvertenze:
- Senza rischi se accidentalmente ingerito
- Testato sotto controllo dermatologico
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti
- Sconsigliato per le persone allergiche ai derivati dell'acido acetilsalicilico
- Evitare il contatto con gli occhi
- Tenere lontano dalla portata dei bambini
- Consultare un medico o un terapeuta in caso di trauma grave
- Non testato sugli animali
- Non esporre alla luce del sole diretta, mantenere a temperatura ambiente

Questo sito contiene molte informazioni utili e suggerimenti. Ma non è un sito a carattere medico e scientifico. Le riflessioni, le descrizioni e gli spunti, non possono in alcun caso sostituire un consulto con un medico o con un terapeuta di vostra fiducia.


Richiedi maggiori informazioni

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni su questo prodotto.