CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

Acqua Floreale di Lavanda BIO 200 ml

€ 11,90

L'Acqua Floreale di Lavanda è tradizionalmente utilizzata per le sue proprietà lenitive, purificanti e tonificanti.

Come lozione, è perfetta per ammorbidire la pelle fragile o irritata dal sole. Ottima anche per la pulizia della pelle grassa.
Infine, nell'acqua di risciacquo, aiuta a purificare il cuoio capelluto.

Fabbricazione: distillazione tradizionale in vapore d'acqua.
Cosmetico Biologico ed Ecologico certificato da Ecocert Greenlife.

Che cos'è un'acqua floreale?
In aromaterapia, l’acqua floreale (o idrolato) è un'acqua arricchita delle proprietà di una pianta (composti aromatici). Le acque floreali, adatte per la loro delicatezza, sono utilizzate anche per la cura del viso (tonico) e dei capelli (in acqua di risciacquo per esempio), cosi come per la creazione di cosmetici homemade.

Come si ottiene un'acqua floreale?
Per distillazione in corrente di vapore: durante la distillazione in vapore d'acqua delle piante, sulla superficie si ottiene olio essenziale e acqua floreale nella parte sottostante. Solitamente il termine acqua floreale viene utilizzato quando la parte distillata è un fiore, se si tratta della distillazione di un'altra parte della pianta come le foglie, si tratta di un idrolato (spesso i produttori decidono di utilizzare univocamente un termine o l'altro per uniformare e rendere più riconoscibile la gamma di prodotti).

Laboratorio Ladrôme, vere acque floreali bio
Le nostre acque floreali sono certificate Cosmétiques Bio da Ecocert.
100 % naturali, sono ricavate da un processo di distillazione artigianale e non contengono coloranti.

Le acque floreali, delicate e semplici da usare quotidianamente
Ogni acqua floreale possiede virtù adatte a vari tipi di pelle.
Vaporizzate o applicate localmente sul corpo e sul viso, calmano ed idratano l'epidermide. Possono essere utilizzate anche nella realizzazione di maschere per viso e capelli, o come acqua di risciacquo.

Cos'è il LEUCONOSTOC AND RADISH ROOT FERMENT FILTRATE
INCI: Leuconostoc/ Radish Root Ferment Filtrate
Ingrediente definito dalla normativa come conservante/non conservante, ricavato dalla fermentazione della radice del ravanello con il batterio Leuconostoc, per ottenere poi il prodotto filtrato.
Contiene peptidi con proprietà antibatteriche. Non irritante, è molto ben tollerato dalla pelle e adatto per la conservazione di prodotti per la pelle sensibile. Efficace per ogni pH e facile da utilzizare è ideale per la conservazione di tutti i tipi di prodotti contenenti una fase acquosa.

Le acque floreali possono essere utilizzate per gli stessi usi dell’olio essenziale (anche se possono presentare un profilo chimico diverso e quindi specificità diverse) ma senza alcun rischio, le molecole aromatiche essendo dissolte non presentano fase oleosa o lipofila tale da creare irritazione; al contrario, non solo non irritano, ma la maggior parte di esse sono antinfiammatorie e leniscono le irritazioni.

Le acque floreali possono essere utilizzati per detergere la pelle, delicatamente profumate, ne rispettano il pH; si possono usare pure sulla pelle e sul cuoio capelluto, possono essere usate al posto dell'acqua per preparare maschere fai da te o fanghi a base di argilla o, ancora, possono essere inserite nelle ricette cosmetiche che prevedono una fase acquosa, come le emulsioni.

Le Acque Floreali non sono:
- Acqua con aggiunta di oli essenziali
- Acqua addizionata a tensioattivi che favoriscono la solubilizzazione
- Acqua con l’aggiunta di fragranze sintetiche o alcool
- Acqua derivata da coobazione




Come tonico e lozione cutanea.
Nell'acqua di risciacquo dei capelli.

Precauzioni: Conservare al fresco, al riparo dalla luce.

*Disclaimer: le informazioni qui riportate provengono da fonti ibliografiche e letteratura, non sono attributi del prodotto; da intendersi con valore divulgativo, non possono essere interpretate come proprietà terapeutiche.

Ingredients: Lavandula angustifolia flower water*, linalool, geraniol, coumarin.
* Ingredienti da Agricoltura Biologica
100 % del totale degli ingredienti viene da Agricoltura Biologica.


Richiedi maggiori informazioni

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni su questo prodotto.