CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

< indietro

Il Siero Viso: a cosa serve veramente?

Perché, quale scegliere e come utilizzare il Siero Viso.

Negli ultimi tempi e in ritardo rispetto ad altri prodotti più conosciuti e più utilizzati quotidianamente, il siero viso si è fatto un nome ed è diventato presto un elemento fondamentale della Beauty Routine. Ma a cosa serve veramente? Può sostituire la nostra crema? Come applicarlo? Tante domande a cui risponderemo.

Ciò che rende unico il siero è la sua texture e la sua formula concentrata in principi attivi. Infatti, più fluido e leggero di una crema, ha la capacità di penetrare molto più facilmente attraverso l'epidermide. Così rapidamente assorbito, il siero non impedisce l'applicazione successiva di un trattamento più nutriente.

Apporta i suoi benefici in superficie e in profondità, mentre prepara la pelle a ricevere altri trattamenti. Vale la pena ricordare che la pelle è divisa in tre strati: l'epidermide in superficie che costituisce lo strato protettivo; il derma ricco di fibre di collagene ed elastina e l'ipoderma più profondo che assicura i volumi del viso. Questi tre strati comunicano costantemente tra loro ma, con il tempo e le aggressioni quotidiane che indeboliscono la pelle, gli scambi hanno bisogno di essere aiutati e rafforzati.

Grazie alla sua grande fluidità, il siero attraversa facilmente l'epidermide e, a seconda delle sue proprietà, può aiutare a rilanciare la sintesi delle fibre di collagene ed elastina e ricostituire le riserve naturali di acido ialuronico.

Una bomba concentrata in principi attivi:
Il siero è un trattamento intensivo ricco di potenti principi attivi. Agirà da solo in modo intenso e allo stesso tempo preparerà la pelle a ricevere i benefici di una crema da giorno o da notte, i cui effetti aumenteranno di dieci volte.

Nella storia della cosmesi, il siero è stato inizialmente pensato per le pelli mature per limitare le rughe e la comparsa di macchie.

Oggi le sue varianti sono numerose per adattarsi a tutti i tipi di pelle ea tutte le esigenze. Ha il vantaggio di prendere di mira uno o due problemi.
Ad esempio, per combattere la pelle disidratata, che quindi manca di acqua, non c'è niente come un siero a base di Acido Ialuronico per evitare l'evaporazione dell'acqua fornendo una buona dose di idratazione.
Invece contro la mancanza di luminosità, un siero contenente antiossidanti sarà l'ideale.

Come si applica un siero viso?
Il siero si usa tutti i giorni, in aggiunta e non in sostituzione della crema giorno o notte.

Al contrario, ha lo scopo di preparare la pelle alla loro applicazione, moltiplicandone così gli effetti. Tutto quello che devi fare è applicare alcune gocce sul palmo della mano, scaldarle insieme e adagiarle delicatamente sul viso senza strofinare.

Iniziamo con le guance, poi la fronte, il mento e la scollatura. L'idea è di depositare il prodotto esercitando una leggera pressione per farlo penetrare dolcemente.

Il gesto è fondamentale per non stropicciare la pelle da un lato, e per preservare i principi attivi dall'altro.

Infine, per aumentare di dieci volte i benefici del siero e permettergli di raggiungere gli strati profondi dell'epidermide, è necessario ricordarsi di esfoliare il viso almeno una volta alla settimana. L'eliminazione della pelle morta consente una migliore penetrazione dei principi attivi.